PIOVE MA NON CI SI ANNOIA CON I WIKKI STIX


Cosa fare qundo piove? Domanda ricorrente quando dopo la scuola o la materna, ci ritroviamo i nostri figli annoiati che chiedono solo di poter guradare un momento la TV. Questo momento poi si allunga sempre di più perche non siamo in grado di proporre alternative....

Giochiamo a Monopolino? Facciamo un disegno? Giochiamo con i Lego?

Uffa, mamma sempre le stesse cose.

Proponiamo allora i Wikki Stix, semplici, divertenti da soli o abbinati ad altri materiali. Accomodate i bambini intorno ad un tavolo, qualche cartoncino colorato, alcune pennarelli, se volete le forbici (ma potete anche farne a meno) e il divertimento ha inizio. Cominciamo a tracciare un disegno qualsiasi, si può anche copiarlo,e proponete di ripassare le linee tracciate, proprio con i colorati Wikki Stix. Solo con la pressione delle dita, senza bisogno di colla, questi fantastici fili flessibili aderiranno alla superficie, creando un effetto in rilievo. Ma che risultato soprendente!!!

Avete sbagliato qualcosa, volete cambiare colore? Basta staccare delicatamente il filo e riattaccarlo dove volete....Ma la cosa più bella è che i bambini non si sporcano, non pasticciano ovunque, qualche eventuale segno di cera si pulisce con un fazzolettino asciutto.

Cosa volete meglio di cosi??? Assicuratevi un pomeriggio di creatività in compagnia dei vostri bambini.

Idee e consigli sul nostro sito http://www.artideaitalia.it/