STRUMENTO DIDATTICO PER NON VEDENTI: WIKKI STIX

WIKKI STIX: FINALMENTE UN MATERIALE INCREDIBILMENTE PLASMABILE PER TUTTI I NON VEDENTI O COLORO CHE HANNO PROBLEMI MOTORI O DI APPRENDIMENTO


Immagina di avere tra le mani un filo di lana, ricoperto da un qualcosa che lo fa aderire a tutte le superfici premendo semplicemente con la punta delle dita.
Immagina di poter realizzare figure, scrivere numeri e lettere e se non ti soddisfa il lavoro, poter staccare il filo e rifare daccapo senza che il materiale si rovini.
Immagina di poter fare questo tante e tante volte, anche a distanza di giorni o mesi, perchè questo filo è riutilizzabile all'infinito.
Immagina di sentire in rilievo tutte le figure che hai realizzato.
Con questi esempi immaginari, ti ho descritto i Wikki Stix che invece sono reali con tutte le caratteristiche che ti ho elencato.

Per chi ha difficoltà con l'apprendimento, questo fantastico materiale permette di assimilare  più facilmente quelle nozioni e informazioni che non sono così semplici da spiegare. Qualche esempio:
le forme geometriche
le lettere dell'alfabeto
i numeri
i diagrammi
le cartine geografiche
insomma tutte quelle figure o immagini che servono per lo studio ed imparare a prendere dimestichezza con le forme.
I Wikki Stix si prestano a questa funzione perchè sono semplicissimi da usare, non sporcano, sono atossici e sono riutilizzabili infinite volte perchè non seccano mai.

Negli Stati Uniti, paese da dove provengono sono considerati davvero utili per disegnare, scrivere e rappresentare. Data la loro semplicità di utilizzo, solo con la pressione delle dita, questi fili molto plasmabili consentono di esprimere diversi concetti anche a chi non possiede l'uso della vista. Utilizzare i Wikki Stix è come tracciare delle forme in rilievo, si attaccano su tutte le superfici senza rovinarle, persino sui muri. Una volta attaccati possono essere facilmente rimossi e spostati, solo sollevandoli con le dita. Possono essere poi subito riposizionati infinite volte perchè i Wikki Stix non seccano mai. 

 Un grande strumento di insegnamento per educatori ed un nuovo metodo di apprendimento per tutti coloro che vogliono scoprire le novità in questo delicato campo. I Wikki Stix sono assolutamente atossici, non contengono lattice, glutine o qualsiasi sostanza che possa nuocere alla salute.
Sono adatti a qualsiasi età a partire dai 3 anni in su.

I Wikki Stix sono consigliati nei centri didattici, da tiflologi ed educatori.





ART'IDEA ITALIA SNC DI E.SIMONINI
VIA MAZZINI, 23
23100  SONDRIO
CF. E P.IVA 00751740143
TEL. +39 335 6090252